sabato 1 ottobre 2011

Benvenuti!

L’intento dell’associazione è quello di dare la possibilità ai cani degli associati di sperimentare, attraverso la condivisione di strutture e ampi spazi all’aperto appositamente recintati, la vita in comune, con lo scopo di portarlo ad essere un cane così detto “socializzato”.

L’inserimento avviene gradualmente, con la stretta collaborazione degli associati proprietari di cani già “socializzati” nella durata del tempo necessaria in base alle caratteristiche di ciascun animale.
Una volta avvenuto l’inserimento, l’associato potrà frequentare la struttura, previa prenotazione, e usufruire dei servizi di asilo, pensione ed escursioni di gruppo per continuare "l’addestramento alla socializzazione".

I requisiti per essere ammessi sono :
Avere le vaccinazioni annuali, avere effettuato la profilassi elmintiasi, e la copertura di antiparassitari da almeno due settimane.
I cuccioli sono ammessi solo dopo aver completato tutte le vaccinazioni, di solito questo succede entro i primi tre mesi di vita.
All’atto dell’iscrizione verrà richiesto il libretto sanitario del cane, e i documenti d’iscrizione all’anagrafe canina.
Per ragioni di sicurezza, dato lo scopo dell’associazione, saranno favoriti proprietari di cani adulti sterilizzati, a meno che non siano stati iscritti entro il primo anno di vita e di razze non aggressive.
Si richiede inoltre la compilazione del formulario allegato alla scheda associativa, cha autorizza la partecipazione del proprio cane alle “attività di branco”, che comprendono, anche passeggiate al di fuori delle aree recintate.


Nessun commento:

Posta un commento